In occasione della Settimana Mondiale di Prevenzione del Glaucoma, che si terrà dal 10 al 16 marzo prossimi, ASL AT in collaborazione con il Comitato di Asti dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, dedicherà una giornata per l'approfondimento della patologia della vista che è una delle cause più frequenti di cecità ed ipovisione.
Giovedì 15 marzo, infatti, dalle 8.30 alle 12.30, sarà possibile effettuare uno screening gratuito operato dagli specialisti diretti dal dott. Giancarlo Dapavo e acquisire materiale informativo presso il reparto di oculistica dell’Ospedale Cardinal Massaia.
Per prenotarsi gratuitamente basterà contattare, nella giornata di giovedì 14 marzo dalle 12 alle 14, il numero 334 12 41 411 e fissare il proprio appuntamento. Un evento per spalancare bene gli occhi, insomma, sulla prevenzione e sulle cure del Glaucoma.
L'associazione A.P.R.I. Onlus
L'associazione, molto attenta alla prevenzione delle malattie oculari, domani, 11 marzo sarà presente per un punto informativo al piano -1 del Cardinal Massaia di Asti. Dalle 9.30 alle 12 un gruppo di soci e volontari distribuirà materiale informativo sul glaucoma e sulle attività promosse dalla nostra sezione.
Lo sportello è aperto alla cittadinanza e vuole offrire un momento di divulgazione e sensibilizzazione su una delle malattie più invalidanti, denominata: "il ladro silenzioso della vista" su cui occorre mantenere sempre una costante attenzione e cura per tenerla sotto controllo. Per informazioni: asti@ipovedenti.it