Domenica 17 marzo alle 18, alla Casa del Teatro 3 un delizioso spettacolo "D’arte e d’amore", entrerà nel cuore degli spettatori alla Casa del Teatro 3 di VIa Scarampi.
Un reading di poesie e di racconti con Ileana Spalla e Sergio Danzi e l'accompagnamento musicale del Collectif Manouche.
Ileana Spalla e Sergio Danzi iniziano il loro percorso artistico nel 1998, dopo esperienze individuali differenti in ambito teatrale, cinematografico e televisivo.
L’incontro nasce in occasione della messa in scena dello spettacolo “Vuoti a rendere” di Maurizio Costanzo, che ancora oggi rappresentano. Nel 2004 viene fondata la compagnia L’Arcoscenico con sede ad Asti in una palestra ristrutturata che accoglie cento spettatori e dove il duo propone corsi e laboratori destinati a ragazzi e adulti.
Ileana Spalla e Sergio Danzi continuano l’attività teatrale producendo spettacoli: nel 2011 Ileana Spalla debutta al Festiva Asti Teatro 33 con “Il fiume della prepotenza” tratto dal saggio di Mario Capanna e adattato per il teatro in collaborazione con l’autore. Nel 2018, per Asti Teatro, è stato presentato “Racconto d’inverno”, adattamento e regia di Sergio Danzi.
Sono anche promotori e organizzatori di eventi e rassegne nazionali destinati a giovani attori provenienti da tutta Italia come Attori DOC “Premio Luigi Vannucchi".
Collectif Manouche è l'ensamble musicale swing astigiano composto da Beppe Rosso (chitarra solista), Stefano Ferrero (chitarra ritmica) e Simone Barbiero (contrabbasso) e nasce dall'intenzione di riscoprire le radici della musica swing strumentale nata nei primi anni del '900 grazie alla tradizione gitana mitteleuropea.
L'intento è di rimanere il più possibile coerenti alle icone e stereotipi tipici del genere Manouche. Il genere jazz manouche unisce la sonorità e la creatività dello swing anni '30 con il virtuosismo eclettico tzigano.
Biglietto € 6,00