Eventi - 19 marzo 2019, 18:50

Lovers Tour. Il primo evento dell'Asti Pride

A FuoriLuogo sabato 23 marzo ore 21, tributo a George Michael

Lovers Tour. Il primo evento dell'Asti Pride

Il primo evento collegato all'Asti Pride è goloso, interessante e outside!

LOVERS TOUR

Sabato 23 marzo alle 21 al Fuoriluogo si parlerà di pregiudizi con "Watch Without Prejudice Vol. 1" Tributo a George Michael di e con Federico Sacchi.

In attesa del 34 Lovers Film Festival  Torino LGBTQI Visions 24-28 aprile.

Uscire, incontrare, vedere gente, conoscere.

L'ingresso è gratuito.

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Giugno 1987. Milioni di fans davanti alle loro TV aspettano la messa in onda di un videoclip. Finalmente il VJ di MTV lo annuncia. Profilo di ragazza in guêpière. Stacco. Primo piano sul volto. Stacco. Movimento di camera su lenzuola di seta nere. C’è parecchio movimento li sotto. Dopo un po’ emerge la mano di una donna. Stacco. Primo piano sul volto di George Michael. Nella suo sguardo c’è qualcosa di diverso. Si chiama maturità. A due anni dalla scomparsa il musicteller Federico Sacchi omaggia George Michel con “un’esperienza d’ascolto”, un vero e proprio documentario dal vivo fonde storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie. Sacchi accompagnerà il pubblico in un viaggio nella musica e nella produzione video del cantante alla scoperta di un altro George Michael, l’artista e l’uomo che si cela dietro l’icona Pop. Oltre gli stereotipi, senza pregiudizi.

 

Federico Sacchi

MUSICTELLER

Autore, regista e interprete della performance originale L’esperienza d’ascolto, veri e propri documentari dal vivo che fondono storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie dedicati ad artisti che il grande pubblico ha dimenticato o mistificato. Nel 2016 ha creato, in collaborazione con l’associazione DocAbout, il format di divulgazione musicale crossmediale reDISCOvery (www.rediscovery.it). Opera professionalmente nel campo musicale da più di tre lustri svolgendo l’attività di divulgatore musicale, organizzatore di eventi, mercante di dischi, presentatore, cantante, produttore, critico e consulente musicale.

Ha collaborato con MonfortinJazz Festival, Jazz:Re:Found Festival, Lovers Film Festival, SeeYouSound International Music Film Festival, Galleria Campari (per cui ha curato nel 2016 la sezione musica della mostra Bittersweet Symphony) Salone del Libro, Circolo dei Lettori e L’Indice dei Libri del Mese. Dal 2013 al 2016 è stato consulente musicale e organizzatore per il FuoriLuogo Festival. Dal 2017 è socio fondatore e direttore artistico del centro culturale FuoriLuogo.


Qui la pagina facebook dell'evento

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU