Interessante serata organizzata al Rotary Club di Canelli-Nizza dalla presidente Stefania Delsanto, con la collaborazione della socia Alessandra Terzolo, assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Assistenza e Ufficio Casa del Comune di Acqui Terme.
‘Non soltanto l’8 marzo’ il titolo dell’incontro, che si è tenuto presso il salone del Ristorante canellese, ‘Grappolo d’Oro’. Davanti a soci rotariani ed ai loro ospiti, la dottoressa Antonella Giannone, dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza a tempo indeterminato a reparto esclusivo presso il P.O. di Acqui Terme, e Elisa Chechiele, infermiera specializzata in assistenza chirurgica impegnata presso l’Azienda Sanitaria di Asti e applicata presso l’Ospedale Civile di Nizza Monferrato e responsabile del Centro Antiviolenza di Asti 'Orecchio di Venere', hanno portato l’attenzione dei presenti sulla prevenzione sulla violenza di genere.
Ma non solo: si è parlato anche dell’importanza di una rete territoriale e delle attività del Centro Antiviolenza della Croce Rossa Italiana ‘Occhio di Venere’ e dello sportello di ascolto sempre della Croce rossa ‘La fenice’. Al termine si è svolto un dibattito, al quale hanno partecipato numerosi soci presenti che hanno formulato domande alle relatrici della serata.