Politica - 23 aprile 2019, 15:13

Regionali Piemonte, fumata nera del centrodestra sul listino

Il tempo, però stringe: entro il 27 aprile dovranno essere consegnate tutte le liste. Nel tardo pomeriggio di oggi un nuovo briefing

Tutto o quasi da rifare nel centrodestra sulla composizione del listino del presidente. La riunione di questa mattina - in via Barbaroux a Torino - tra i vertici dei Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega si è conclusa con un'altra fumata nera. Il partito della Meloni ha provato nuovamente a chiedere di poter indicare due nomi come gli azzurri, ma la Lega - forte del consenso politico - non vuole rinunciare ai suoi sette candidati. Resta anche in sospeso la questione della rappresentanza di genere: FdI ha fatto capire chiaramente che il loro unico posto è occupato da Maurizio Marrone.

Forza Italia ha invece dato la sua disponibilità a mettere una donna, oltre al presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti. Il tempo però stringe, come sanno bene i partiti: entro il 27 aprile devono essere consegnate tutte le liste. Nel tardo pomeriggio di oggi i rappresentanti della coalizione hanno in programma nuovamente di risentirsi, dopo un passaggio con i vertici nazionali. L'obiettivo è di chiudere entro domani con i dieci nomi.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.