/ Politica

Politica | 23 aprile 2019, 15:13

Regionali Piemonte, fumata nera del centrodestra sul listino

Il tempo, però stringe: entro il 27 aprile dovranno essere consegnate tutte le liste. Nel tardo pomeriggio di oggi un nuovo briefing

Regionali Piemonte, fumata nera del centrodestra sul listino

Tutto o quasi da rifare nel centrodestra sulla composizione del listino del presidente. La riunione di questa mattina - in via Barbaroux a Torino - tra i vertici dei Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega si è conclusa con un'altra fumata nera. Il partito della Meloni ha provato nuovamente a chiedere di poter indicare due nomi come gli azzurri, ma la Lega - forte del consenso politico - non vuole rinunciare ai suoi sette candidati. Resta anche in sospeso la questione della rappresentanza di genere: FdI ha fatto capire chiaramente che il loro unico posto è occupato da Maurizio Marrone.

Forza Italia ha invece dato la sua disponibilità a mettere una donna, oltre al presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti. Il tempo però stringe, come sanno bene i partiti: entro il 27 aprile devono essere consegnate tutte le liste. Nel tardo pomeriggio di oggi i rappresentanti della coalizione hanno in programma nuovamente di risentirsi, dopo un passaggio con i vertici nazionali. L'obiettivo è di chiudere entro domani con i dieci nomi.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium