Un accordo trovato nelle ultime ore disponibili, mobilitando i leader nazionali dei rispettivi movimenti politici: dopo un parto piuttosto travagliato anche la colazione di centrodestra è realtà. Dopo aver presentato la lista della serata di ieri, questa mattina è stato depositato in cancelleria anche il listino della possibile squadra di governo guidata da Alberto Cirio.
Confermata la formula 6-2-2 con la Lega che, di fatto, cede un posto a Fratelli d’Italia, ottenendo però due assessorati e la vice presidenza del consiglio regionale. Questi i nomi presenti, oltre al candidato presidente Alberto Cirio: Alberto Preioni (Lega), Sara Zambaia (Lega), Carlo Riva Vercellotti (Forza Italia), Letizia Nicotra (Lega), Maurizio Marrone (Fratelli d’Italia) Francesca Biletta (Forza Italia), Michele Mosca (Lega) , Elena Chiorino (Fratelli d’Italia), Andrea Cane (Lega) e Alessandro Stecco (Lega). Sei uomini e quattro donne.
Soddisfatto il coordinatore regionale di Fdi, Fabrizio Comba: “È stata riconosciuta la nostra forza. Siamo un partito in crescita, l’obiettivo è di migliorare i risultati ottenuti nelle altre regioni e arrivare al 7%”. Paolo Zangrillo, coordinatore regionale di Forza Italia, spiega: “Per i due posti assegnati a Forza Italia abbiamo scelto un uomo e una donna che siamo certi potranno dare un contributo importante al futuro governo regionale”. Per trovare l’accordo, come detto, è stato necessario un colloquio tra i leader nazionali. Ora, stabiliti i rapporti di forza, il centro destra mira alla vittoria delle elezioni regionali.