Politica - 30 aprile 2019, 14:50

Un appuntamento di approfondimento in vista delle Elezioni Europee

L’incontro è promosso dalla Pastorale Universitaria della Diocesi, insieme al Settore Giovani di Azione Cattolica e al gruppo Scout Asti 1

La home page del sito Io Voto

La home page del sito Io Voto

Informarsi, riflettere, discutere, scegliere, partecipare sono gli obiettivi dell'incontro promosso dalla Pastorale Universitaria della Diocesi, insieme al Settore Giovani di Azione Cattolica e al gruppo Scout Asti 1 in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma il prossimo 26 maggio.

Venerdì 3 maggio, alle 21, nella Sala Fontana di via Arò (Oratorio di Santa Maria Nuova) si discuterà del tema “Posso essere italiano ed europeo?” assieme a Paolo Rametta, dottorando in Diritto Costituzionale, ed Emanuele Cappello, vicepresidente giovani Azione Cattolica Asti.

Proprio per informare e fornire e spunti di riflessione all'Azione Cattolica ha dato vita al sito iovoto.eu. Un portale che contiene materiali, articoli, idee, interviste, spunti, schede “che aiutino in particolare a comprendere storia, istituzioni, obiettivi e competenze dell’Ue”, si spiega sul sito stesso.

Sei le sezioni principali del sito: Ue: Cos’è?, Elezioni Ue, Sfide europee, Giovani e Ue, Materiali Ac e Multimedia. L’Azione Cattolica si è inoltre impegnata a sostenere la campagna stavoltavoto.eu promossa dal Parlamento europeo in vista delle elezioni di maggio.

Cmunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU