Attualità - 04 maggio 2019, 07:20

Festa al Parco Bramante di Asti con il Borgo Don Bosco

Il 25 e il 26 maggio "C'era una volta" con attività, cibo, cultura, sport e Palio

Festa al Parco Bramante di Asti con il Borgo Don Bosco

Il Comitato Palio Borgo don Bosco organizza la 6^ edizione della Festa al Parco Bramante "C'era una volta".

La festa del 25 e del 26 di Maggio è una festa organizzata dal Comitato Palio Borgo Don Bosco presso il Parco Bramante. È ormai al 6º anno consecutivo. Quest’anno ci saranno alcune novità, la più importante è la giornata di sport all’aperto organizzata dalla SBA asti, una società di Basket. Durante tutta la giornata si svolgeranno attività inerenti al mondo della Pallacanestro, dai più piccoli fino alla prima squadra. 

Il Borgo Don Bosco è  fornito di una “cucina mobile” con la quale organizza i pranzi e la cena della due giorni gialloblù. 

Ci sarà anche una cucina apposita con menu gluteen free, grazie alla collaborazione con gli amici dell’AIC. 

Nel pomeriggio si terrà anche il concorso annuale di Poesia Dialettale, sempre presso il parco Bramante. 

Sabato sera, come da programma, si svolgerà una serata dedicata a tutti quelli che han voglia di divertirsi con musica (TrigNO e dj Lodigiani) cibo e serivizio bar, in uno dei parchi del nostro territorio. 

La Domenica si svolgerà il VI torneo Sbandieratori e Musici “C’era Una Volta” dove prenderanno parte, oltre che alcuni borghi e rioni cittadini, anche altri gruppi al di fuori di Asti e del Piemonte. È una gara Nazionale patrocinata dalla Federazione Italiana Sbandieratori e vedrà esibirsi in specialità di Singolo Coppia e Piccola Squadra sia atleti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi giudicati da una giuria competente. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU