Attualità - 19 maggio 2019, 09:48

Renata Sorba dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, ospite di Geo su Rai 3

Riceviamo e pubblichiamo il racconto dell'esperienza negli studi televisivi

Renata Sorba dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, ospite di Geo su Rai 3

Mercoledì 15 maggio sono stata ospite, intervistata dalla conduttrice e giornalista Sveva Sagramola, nello studio del programma Geo su Rai 3 a Roma.

L'accoglienza è stata molto calorosa da parte di tutto lo staff del programma.Sveva mi ha fatto, con grande sorpresa, visita prima della diretta, nella sala trucco. In quel lasso di tempo in cui siamo state insieme abbiamo potuto conoscerci bene ed instaurare subito un bellissimo rapporto di grande empatia e complicità.

York ovviamente è stata l'attrazione più grande e ha ricevuto da lei tante belle coccole ed effusioni.In attesa di entrare in studio tutto lo staff e la redazione del programma si sono avvicinati per conoscermi, salutarmi e per socializzare con il mio cane guida che ha apprezzato molto le attenzioni riservategli.Tutto questo clima di calore e di affetto mi ha portata così ad affrontare l'intervista in modo molto naturale e amicale.Sveva ha avuto la capacità di trasmettermi tanta serenità e tranquillità.

Le sue domande sono state molto pertinenti e hanno rivelato una grande conoscenza e preparazione sulla mia esperienza di vita legata anche ai due libri che ho scritto oltre alle mie molteplici attività che mi coinvolgono nel volontariato.Di fronte a me mi sono trovata una persona che conoscevo da tempo anche se in realtà l'ho conosciuta due ore prima del programma.Geo è una trasmissione di altissimo livello culturale e sono onorata di aver fatto parte, anche solo per poco tempo, di questa bella realtà.Un plauso a tutti gli operatori e addetti ai lavori della Rai e nello specifico ai presentatori che lo conducono con grande eleganza e classe.

Per me è stata un'esperienza meravigliosa sia dal punto di vista umano che personale. Ho vissuto un'emozione indescrivibile, un fantastico sogno che mi permetterà di tenere sempre vivo il mio interesse e impegno in tutto ciò che faccio e esprimo nel campo sociale ma anche mi darà un valore aggiunto alla mia persona nell'affrontare positivamente ciò che mi attende e mi offre la vita di tutti i giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU