Associazione culturale Davide Lajoloonlus In collaborazione con Cantina di Vinchio – Vaglio Serra , nell'ambito delle Cantine aperte nei Comuni di Vinchio e di Vaglio Serra, con la collaborazione del Parco Paleontologico Astigiano organizza per sabato 25 maggio 2018 "Ulisse sulle colline".
Dalle 15 dalla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra partirà la XXVI edizione della passeggiata “Ulisse sulle colline” sull’Itinerario letterario di Davide Lajolo “Il mare verde”.
Attraverso il sentiero di Arscudosi arriverà alla “vigna di Romano”, dove intorno alle 16 ci sarà la Prima “conta” nella con Renzo Giordano presidente della Cantina che illustrerà Il percorso dei “nidi” nel bosco eil giovane studente Giulio Ghignone canterà Il pescatore di Fabrizio De Andrè.
Alle 16.30 alla seconda “conta”A La Ru, la quercia monumento naturale della Riserva della Valsarmassa Valentina Archimede leggeràIl volo di Galissiada Come e perché di Davide Lajolo.
Alle 17., terza “conta”al Bricco di Monte del Mare, verrà presentato il progetto educativo a cura di C.I.S.A. e GESSTER srl“Il bosco incantato racconta….”, seguiranno brevi letture tratte da libri dello scrittore Lajolo.
Quindi verrà consegnato il Premio Davide Lajolo – Il Ramarro a Ottavio Coffano, Giorgio Conte, Bruno Gambarotta.
In esposizione nel bosco quadri di Viviana Gonella e sculture di Renato Milano e Piero Oldano, la mostra fotografica di Alberto Terzolo .
Sui passi di Alberto a cura del C.I.S.A. Asti sud e GESSTER srl, l’Associazione ARTI E MASTRI presenterà i suoi lavori di falegnameria d’arte.
A conclusione degustazione dei vini della Cantina di Vinchio – Vaglio Serra e ritorno attraverso il sentiero di Arscudo (percorso breve) o attraverso il percorso lungo del Lago Blunella Riserva naturale.
IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL SALONE DELLA CANTINA DI VINCHIO-VAGLIO SERRA LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Info: Cantina di Vinchio Vaglio Serra tel. 0141.950903,info@vinchio.com, 348.7336160 info@davidelajolo.it, www.davidelajolo.it, www.adlculture.it