Politica - 24 maggio 2019, 14:39

I pensionati scendono in piazza contro la manovra finanziaria del governo

Domani gli iscritti astigiani di CGIL, CISL e UIL volantineranno in piazza Alfieri e sabato primo giugno si svolgerà a Roma una manifestazione nazionale

Sabato primo giugno si svolgerà a Roma, in piazza San Giovanni, una grande manifestazione nazionale dei pensionati di CGIL, CISL e UIL, che scenderanno in piazza per esprimere l’insoddisfazione rispetto alle misure della manovra finanziaria varata dal governo e chiedere una serie di provvedimenti che ritengono imprescindibili.

Ovvero una rivalutazione efficace e definitiva delle pensioni, la riduzione della tassazione (la più alta d’Europa) sulle pensioni, il diritto alle cure, una legge a tutela della non autosufficienza e la separazione dell’assistenza dalla previdenza.

Per quanto concerne l’astigiano, i pensionati aderenti alle tre sigle sindacali scenderanno in piazza nella giornata di domani (sabato 25 maggio), effettuando un presidio unitario con distribuzione di volantini, in programma dalle 9 alle 12 in piazza Alfieri.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.