Eventi - 20 giugno 2019, 20:17

Il Signor P. è arrrivato in Sala Pastrone

Il cortometraggio ha la regia dello studente astigiano Federico Trento

Il Signor P. è arrrivato in Sala Pastrone

Mercoledì 12 giugno 2019 è stato presentato ad Asti in Sala Pastrone, il cortometraggio "Il Signor P.", per la regia di Federico Trento, studente astigiano che frequenta la facoltà di ingegneria del cinema presso il Politecnico di Torino. La cantautrice astigiana Chiara dello Iacovo e Andrea Caldi hanno interpretato la parte dei due protagonisti.

La proiezione è iniziata alle 21 in e a seguire ci sono stati interventi da parte di alcuni docenti tra cui Alberto Banaudi, Tatiana Mazali (docente presso la facoltà di ingegneria del cinema) e Francesco Bellè.

Non si tratta di un cortometraggio fine a se stesso, che si consuma nel momento in cui si guarda. Si è trattato di un cortometraggio ricco di significati interpretabili in diversi modi. Il Signor P. ha un'indole curiosa, si cimenta ad osservare attentamente questa società in cui stiamo perdendo il dono del dialogo senza filtri.

Ma il Signor P. ha un grande difetto: non tollera di essere lui l'oggetto della sua maniacale osservazione. E a che punto può arrivare questa sua avversione per coloro che lo spiano silenziosamente, anche se non esprimono giudizi?

All'uscita si è tenuto un rinfresco con degustazione di vini offerto dalla ditta Boeri Vini.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU