Cultura e tempo libero - 04 luglio 2019, 15:03

Domani allo Spazio Kor arriva "Divine Commedie"

Appuntamento alle 21 con lo spettacolo realizzato dal Laboratorio multiculturale CrescereInsieme

Domani allo Spazio Kor arriva "Divine Commedie"

Domani, venerdì, alle 21 ad Asti allo Spazio Kor arriva "Divine Commedie" realizzato dal Laboratorio multiculturale CrescereInsieme diretto da Elena Romano e Fabio Fassio.

Un folto gruppo interculturale mette in scena la discesa agli inferi del sommo poeta e la sua risalita a riveder le stelle. L'ingresso è gratuito.

Il progetto Divine Commedie 

Il progetto "Divine Commedie" si propone di dare continuità laboratorio teatrale finalizzato all’integrazione avviato nel 2015 e nato dalla partnership tra CrescereInsieme e Teatro Degli Acerbi. La prima fase è stata dedicata alla formazione teatrale e alla costruzione di una Compagnia all’interno del gruppo misto di circa 35 allievi (circa la metà rifugiati e richiedenti asilo di Mali, Gambia, Sudan, Eritrea, Burkina Faso, Senegal, Afghanistan e Ucraina – e l’altra metà italiani provenienti da diversi comuni dell’astigiano).


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU