Attualità - 06 luglio 2019, 10:23

Oggi si Porta la Sporta, per fare la spesa a chi ne ha bisogno

Nei principali supermercati della città un importante appuntamento con la solidarietà

Anche la mamma di Moise Kean Porta la Sporta

Anche la mamma di Moise Kean Porta la Sporta

Oggi è il giorno dell'appuntamento con la solidarietà di Porta la Sporta. Nei principali supermercati di Asti, infatti, oggi si raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per celiaci e diabetici e articoli per l’igiene personale quali rasoi monouso, schiuma da barba e detergenti intimo. Sono mediamente oltre 80 i quintali di generi alimentari raccolti, due di prodotti per l’igiene personale.

La distribuzione finale attraverso quattro centri di aiuto: oltre alla Mensa sociale, la Caritas e il Centro accoglienza vita di via Giobert.

L'appuntamento con la solidarietà di Porta la Sporta è ormai giunto alla sua ottava edizione: un modo equo e solidale per aiutare concretamente chi ha bisogno.

L'iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili della Città, vedrà anche opportunità per i giovani coinvolti, come spiega l'assessore alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla: "Cerchiamo 18-25enni che vogliano affacciarsi al mondo del volontariato dando una mano a ordinare e distribuire quanto si raccoglierà, anche nei giorni successivi all’iniziativa. In cambio la possibilità di assistere, a loro scelta, a un concerto di Astimusica”. 

"Porta la Sporta è un crogiolo di umanità, dove si traducono le parole in gesti, in fatti", sottolinea l'assessore alle Politiche Sociali e Volontariato Mariangela Cotto. 

Anche la mamma di Moise Kean Porta la Sporta: un segno di solidarietà davvero importante oggi.

I supermercati aderenti

Punto Simply di Via Petrarca, C.so Alessandria, V.le Vittoria, C.so Alba, Via Torchio, Via Gozzano e Via Lessona, i Mercatò di V.le Pilone e Via Brà,  Pam di C.so Torino, Esselunga di C.so Casale e C.so Ivrea ang. C.so Torino, Coop. Della Rava e della Fava di P.zza Torino, NovaCoop di Via Monti, Unes di C.so XXV Aprile, Carrefour Express di Piazza Alfieri e Strada Fortino ed EuroPrezzi di C.so Alba. 

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU