Attualità - 18 luglio 2019, 14:44

Rifiuti abbandonati in una Riserva Naturale: su Facebook, la denuncia di un’utente

Ignoti, dopo avervi fatto un picnic, hanno abbandonato un ingente quantitativo di spazzatura nell’area verde

Rifiuti abbandonati in una Riserva Naturale: su Facebook, la denuncia di un’utente

Specularmente all’impegno di tanti – con particolare riguardo a giovani e giovanissimi sempre più attenti alle tematiche ambientali, come ben documentato anche dalla serata di approfondimento organizzata dalla nostra Testata presso il FuoriLuogo (CLICCA QUI per rivedere il video della serata) – purtroppo abbondano gli incivili che, dimostrando pressoché totale disinteresse per l’ambiente circostante, abbandonano rifiuti in ogni dove.

Problema, che abbiamo trattato più volte, che si eleva all’ennesima potenza quando, come nel caso documentato da un’utente Facebook in un post condiviso nell’ambito di un “gruppo di discussione” cittadino, i rifiuti vengono impunemente abbandonati in una Riserva Naturale. Nello specifico, nei pressi dell’area picnic di Valdigora, nella Riserva Naturale di Valleandona.

Dove ignoti, come ben documentato dalle fotografie scattate dall’utente autrice del post, hanno abbandonato ogni sorta di rifiuto, dai piatti di plastica a bottiglie di birra vuote, in totale spregio di ogni norma di civilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU