Sanità - 30 luglio 2019, 08:22

Sanità, l’allarme dell’assessore Icardi: “Le risorse non basteranno per coprire le perdine del 2019”

“Distribuito tutto quanto a disposizione – ha affermato l’assessore – si rischia un disavanzo di oltre 200 milioni di euro”

L'assessore Icardi

“Sui conti della Sanità regionale del Piemonte, ormai i dati sono chiari. Le perdite dei previsionali 2019 del 3 giugno 2019 sembrano essere reali. Una volta distribuite tutte le risorse di competenza del 2019 si rischia un disavanzo 2019 di più di 200 milioni. Per coprire queste perdite, non saranno sufficienti tutte le risorse disponibili, comprese quelle una tantum dei residui, fermo restando che queste ultime dall’anno prossimo non ci saranno più, per cui la situazione è molto grave. Chi fa finta di non capire, agisce strumentalmente e in modo irresponsabile, falsando la realtà dei fatti”.

Lo ha affermato l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, replicando alle dichiarazioni del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Domenico Ravetti, sulla relazione in Commissione Sanità del Consiglio regionale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.