Attualità - 14 agosto 2019, 08:35

Maltempo, il Sen. Berruti: "Il Governo risponda con concretezza alle richieste dei territori"

"E' più che necessario - afferma - che il Governo se ne facciia carico, senza distrarsi nei giochi di potere che vediamo all’opera in questi giorni”

Maltempo, il Sen. Berruti: "Il Governo risponda con concretezza alle richieste dei territori"

“Dopo la pesante ondata di maltempo che ha colpito negli scorsi giorni il Piemonte e in particolare l’Astigiano, l’Alessandrino e il Casalese, è necessario che ognuno faccia la propria parte per sostenere i cittadini e le attività produttive dei territori che hanno subito danni ingenti”.

È quanto dichiara in una nota il Senatore Massimo Berutti, che prosegue: “Al momento sembra che ad aver subito i danni maggiori siano state le colture viticole ed erbacee, ma la forza delle condizioni metereologiche avverse ha colpito in modo trasversale e sarà necessario qualche giorno per la conta dei danni. Come spesso accade in questi casi, le istituzioni locali si sono subito attivate per la richiesta dello stato di calamità. Una richiesta opportuna e doverosa che ha tutto il mio sostegno e che il Governo deve approvare rapidamente".

"È più che necessario - conclude Berutti - che il Governo sia solerte nel farsi carico di richieste concrete come questa, che impattano sulla pelle della gente, senza distrarsi nei giochi di potere che vediamo all’opera in questi giorni”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU