Attualità - 21 agosto 2019, 08:04

Asti: da sabato verrà riproposto il mercato nelle vie del centro città

Tre gli appuntamenti spostati per consentire allestimento e svolgimento del Palio, ma da fine anno probabile una nuova sperimentazione per almeno sei mesi

Immagine dello scorso anno del mercato in piazza San Secondo

Immagine dello scorso anno del mercato in piazza San Secondo

Oggi ultimo giorno di mercato “normale” ad Asti e poi spostamento.

Sabato infatti, per i lavori di allestimento per il Palio, i banchi solitamente presenti in piazza Alfieri si sposteranno in piazza San Secondo, Statuto e Libertà. Nessuno spostamento per gli operatori di piazza del Palio.

Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Maurizio Rasero - saranno tre i mercati di piazza Alfieri che si dovranno spostare per l’allestimento delle tribune e della pista. Due saranno quelli tradizionali, che si sono sempre “persi”, per i quali si provvederà all’unificazione temporanea con quello di Campo del Palio, mentre per il terzo si riproporrà il mercato per le vie del centro come abbiamo già fatto lo scorso anno. E, poiché l’iniziativa era molto piaciuta ai cittadini, posso anticipare che si sta lavorando per andare a fare una sperimentazione di questo mercato, in centro, per almeno sei mesi a partire da fine anno".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU