Per tramite di un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, l’Amministrazione moncalvese ha aggiornato la cittadinanza sulle situazioni del muraglione di corso XXV Aprile e di via Roma a seguito del sopralluogo, avvenuto lunedì, dell’assessore Regionale alle Opere Pubbliche Marco Gabusi e il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco.
“Su via Roma – si legge nel post - a breve verranno effettuati i primi interventi da parte della Provincia di Asti, e di questo siamo molto soddisfatti. Per il momento la viabilità di corso XXV aprile rimarrà invariata e la via resterà ancora chiusa in un senso di marcia, per ragioni di sicurezza, fino al completamento dei lavori. Tuttavia la situazione si sta evolvendo nella più totale collaborazione tra le parti, sia con la Parrocchia che con i privati”.
"Stiamo lavorando bene, anche con gli enti superiori – si conclude il post – per risolvere il problema con tempestività e precisione. Il lavoro è impegnativo, e la burocrazia non aiuta, ma a breve concluderemo il progetto”.