Cultura e tempo libero - 28 agosto 2019, 13:21

In scena venerdì sera a Cortazzone “50 chiari di Luna: biglietto di andata e ritorno per il dolce satellite”

Lo spettacolo – una “passeggiata sulla luna” tra le note musicali – concluderà il festival teatrale “Basta che siate giovani perché io vi ami assai”

Nella foto, da sinistra: Eleonora Strino, Daniela Placci e Alexander Macinante (foto di Franco Rabino)

Nella foto, da sinistra: Eleonora Strino, Daniela Placci e Alexander Macinante (foto di Franco Rabino)

Si avvia alla conclusione il fortunato festival teatrale “Basta che siate giovani perché io vi ami assai”, organizzato dal comune di Castelnuovo Don Bosco e dalla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro, che ha avuto luogo a Castelnuovo Don Bosco e Cortazzone.

Proprio in questa location, venerdì 30 alle 21 nella chiesa di San Secondo un evento speciale :“50 chiari di Luna: biglietto di andata e ritorno per il dolce satellite”, un appuntamento tra musica e parole realizzato in occasione dei 50 anni dello sbarco sulla luna, che ha debuttato con successo al festival Passepartout.

Una "passeggiata sula luna” tra le note, da Fred Buscaglione ai Pink Floyd, passando per Frank Sinatra, Amy Winehouse e il nostro Giorgio Faletti, alla scoperta delle sue mille facce, non solo della “dark side”. Sul palco Eleonora Strino, Daniela Placci e Alexander Macinante.

Eleonora Strino, chitarrista, ha suonato in alcuni dei più importanti jazz club e festival italiani affiancandosi spesso a nomi importanti della scena nazionale e internazionale: solida ormai la sua collaborazione con l’incredibile contrabbassista americano Greg Cohen (già con Tom Waits, Woody Allen e Ornette Coleman) con il quale ha registrato un primo disco nel 2012 a Roma.

Daniela Placci, cantante, oltre ad essere attrice di teatro, ha una lunga esperienza nella musica swing, jazz e blues. Tra le numerose collaborazioni, fa parte delle formazioni musicali The Blue Dolls e Robin Gals, con le quali si è esibita al Blue Note di Milano, al Brass Group di Palermo e al Torino Swing Festival.

Giornalista, scrittore e cantautore, Alexander Macinante ha partecipato ad eventi prestigiosi come Telethon, Contro e AstiMusica, ha pubblicato due libri e diversi dischi, l’ultimo dei quali, la raccolta “Non è mai successo”, è disponibile anche su Itunes e Spotify. Ha anche collaborato con la cantante americana Miriam Stockley (già vocalist per Mike Oldfield e Freddie Mercury) scrivendo i testi per il suo album "Eternal”.

Serata ad ingresso libero.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU