Il centrodestra piemontese contro l’ipotesi di nuovo governo M5S-Pd, è pronto anche alla protesta. L’annuncio arriva dal portavoce di Fratelli d’Italia Piemonte Fabrizio Comba, che si dice “pronto a scendere in piazza accanto a Giorgia Meloni per dire no al governo degli incollati alla poltrona". "È necessario andare subito al voto - aggiunge -. Ogni inciucio che impedisca agli italiani di esprimersi alle urne è una truffa alla democrazia, fatta solo per calcoli di parte”.
“Per questo dovesse formarsi un governo tra due partiti che si odiano a vicenda, entrambi grandi sconfitti alle europee e amministrative, oltretutto con il Pd già punito alle politiche 2018, scenderemo in piazza Montecitorio a fianco di Giorgia Meloni" conclude Comba.
Molto critico anche il Presidente della Regione Alberto Cirio, che ai microfoni del Tg4 ha detto: ”Ho la responsabilità di amministrare il Piemonte e vorrei sentire che nasce un governo con un programma sul Tav, Asti-Cuneo, sulle opere pubbliche.” “Invece -ha continuato – sento che nasce un esecutivo che deve definire chi occupa una poltrona e chi un’altra, non per realizzare un programma, ma semplicemente contro il centrodestra”.