Politica - 23 settembre 2019, 14:16

Piemonte e Liguria al lavoro per svluppare nuove strategie comuni [VIDEO]

Toti e Cirio: serve una grande mobilitazione sulle infrastrutture e per lanciare un’autonomia di fatto partendo dai territori

Piemonte e Liguria al lavoro per svluppare nuove strategie comuni [VIDEO]

Questa mattina si è svolto, presso la sede della Regione Liguria, nella centralisissima piazza De Ferrari, l’incontro tra i governatori del Piemonte e della Liguria e le rispettive giunte regionali.

Numerose le tematiche al centro del vertice, finalizzato a sviluppare sinergie su fronti strategici quali i trasporti, il turismo, la cultura e l’agricoltura, ma anche su servizi fondamentali come la sanità e l’istruzione. Tra gli argomenti in discussione anche la candidatura Unesco delle Alpi liguri, la riqualificazione delle aree montane confinanti e la Via Francigena.

Al termine dell’incontro, i presidenti Cirio e Toti con i rispettivi assessori hanno illustrato i risultati dell’incontro nel coro di una conferenza stampa svolta presso la Sala della Trasparenza del palazzo regionale ligure.

Al termine dell’incontro con i giornalisti, presidenti e assessori hanno visitato il Salone Nautico, nell’ottica del potenziamento della promozione comune anche dei grandi eventi e delle fiere internazionali ospitate da Piemonte e Liguria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU