Attualità - 27 settembre 2019, 12:18

L’Associazione Valle Belbo Pulita propone un pomeriggio immersi nella natura del Parco Scarrone

L’iniziativa, denominata “Valle Belbo, Valle di Vita”, è in programma nel pomeriggio di sabato 5 ottobre

L’Associazione Valle Belbo Pulita propone un pomeriggio immersi nella natura del Parco Scarrone

L’Associazione canellese Valle Belbo Pulita propone per sabato 5 ottobre un pomeriggio al Parco Scarrone intitolato “Valle Belbo, Valle di Vita”, con partenza dal Cortile della Protezione Civile, in via Alba 189, alle 15,30.

Nell’occasione verranno presentati i nuovi pannelli su uccelli e anfibi del Parco, progettati da Amalita Isaja con le immagini di Paolo Rizzola, realizzati con il contributo straordinario del Comune di Canelli e con la collaborazione di Enrica Cerrato per ricordare il papà Ugo, appassionato fotografo di fiori, uccelli e piante.

Il pomeriggio sarà dedicato anche a bambini e ragazzi con un’attività ludico-culturale realizzata in collaborazione con la Biblioteca “Monticone” e con la classe II C della scuola secondaria di primo grado. Seguirà una breve passeggiata e merenda aperta a tutti.

Da sottolineare, infine, che si tratta del primo evento realizzato in occasione del 25° anniversario dell’alluvione del 1994 con il Patrocinio della Città di Canelli e in collaborazione con la Protezione Civile, Memoria Viva Canelli, Associazione musicale Zoltan Kodaly, Israt, Istituto Comprensivo Canelli, Biblioteca Monticone, Azione Cattolica Italiana, Università della Terza età Nizza Canelli, Eco-Museo Terre Astigiane.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU