Eventi - 14 ottobre 2019, 18:39

Ad Asti un seminario su Spreco e Salute, organizzato dal CSVAA

Appuntamento martedì 22 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30, presso la sede di via Brofferio 110

Ad Asti un seminario su Spreco e Salute, organizzato dal CSVAA

Il CSVAA organizza, ad Asti, un incontro di formazione rivolto ai volontari degli Enti del Terzo Settore e soggetti che si occupano di recupero e distribuzione di eccedenze alimentari.

L’assessorato alle Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità della Regione Piemonte e i Centri di Servizio per il Volontariato piemontesi hanno, infatti, sottoscritto un Protocollo di collaborazione con la finalità di progettare interventi di sostegno a favore delle realtà organizzate che operano fattivamente nel settore del recupero e ridistribuzione di generi alimentari e non. Nell’ambito di questo progetto, il CSVAA propone il seminario “Spreco e Salute” che vedrà l’intervento di Anna Lisa Ferraris (medico veterinario, Ministero della Salute – U.V.A.C. Ufficio Veterinario Adempimenti Comunitari del Piemonte e della Valle d’Aosta) e rappresentati locali di Banco Alimentare, Caritas e La Banca del Dono.

L’incontro si svolgerà martedì 22 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30, presso la sede del CSVAA di via Brofferio 110. Si discuterà di strategie operative nell’ambito di una quanto mai necessaria cultura del recupero e del riciclo. Due gli argomenti prioritari del seminario: alimenti e controlli ufficiali, implicazione per la salute delle persone e strategie per la riduzione dello spreco da parte di Enti pubblici e privati, ditte e cittadini; ruolo strategico del volontariato nella lotta allo spreco, per restituire un futuro più sano e sostenibile al nostro pianeta. Sono invitati a partecipare volontari/soggetti che operano in realtà che svolgono attività attinenti al tema del seminario.

Per iscrizioni e informazioni: 0141.321897; at@csvastialessandria.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU