Venerdì 25 ottobre alle 18, al Museo Diocesano San Giovanni, via Natta 36, Asti, si inaugura la mostra "San Secondo patrono di Asti 119-2019: 1900 anni di devozione in terra astigiana".
Per informazioni 0141.592.176 – museo@sicdat.it Ingresso libero. La mostra resterà aperta fino all'8 dicembre 2019.
Sabato 26 ottobre alle 15, evento speciale "In cammino con San Secondo, cavaliere del cielo", itinerario nella città di Asti sulle tracce di san Secondo, accompagnati da Ivana Bologna.
Si parte alle 15 dalla Collegiata di San Secondo, piazza San Secondo, per poi recarsi in alcuni tra gli edifici di culto più importanti di Asti che conservano testimonianze della venerazione al Santo, con una puntata speciale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti dove sarà possibile visitare in esclusiva il preziosissimo dipinto di Gandolfino da Roreto “Madonna di Loreto con i santi Secondo e Calogero”.
L'evento è gratuito e la prenotazione non è necessaria ma molto gradita, scrivendo a: museo@sicdat.it. Per ulteriori informazioni sugli eventi: bit.ly/SanSecondo2019 Seguiteci anche sui nostri social: Facebook – Twitter – Instagram.