Montechiaro d’Asti piange la scomparsa, avvenuta ieri pomeriggio, dell’ottantenne Luigi (Gino) Morra, montechiarese doc che ha dedicato la sua vita al sociale come amministratore comunale, socio fondatore della pro loco e della Croce Verde, sez. di Asti, in particolare con l'operazione ambulanza del 1971 che ha consentito di dotare il paese di un mezzo per il pronto intervento.
E’ stato anche capogruppo degli alpini e custode della storia del territorio. Pertanto con la sua scomparsa si è perso un'importante riferimento culturale del mondo dei vinti, che hanno consentito anche a tanti giovani di conoscere le origini contatine dei loro avi, grazie al Festival delle Sagre cui Gino ha sempre fornito il suo contributo.
La sua vita è stata laboriosa ed intensa ed in tanti in paeselo ricordano con riconoscenza ed affetto per il bene fatto, per il suo altruismo, per la sua disponibilità verso il prossimo con coscienza e rispetto dei valori umani e cristiani.
Il rosario avrà luogo alle 20.30 di domani, mercoledì 6 novembre, presso la chiesa parrocchiale di Santa Caterina, che giovedì alle 15 ospiterà anche il funerale. Due appuntamenti nel corso dei quali amici e parenti si stringeranno al dolore della moglie Clara.





