Cultura e tempo libero - 05 novembre 2019, 09:51

Prestigioso riconoscimento internazionale per un cortometraggio interamente astigiano

“Quasi immobili” si è aggiudicato il premio SOUTH FILMS AND ARTS FESTIVAL di Rancagua (Cile) nella categoria Indie Short

Prestigioso riconoscimento internazionale per un cortometraggio interamente astigiano

Il cortometraggio “Quasi immobili”, diretto da Fabio Bastianello ed interpretato da Andrea Bosca, Chiara Buratti, Simone Coppo e Isabella Tabarini, si è aggiudicato il prestigioso premio SOUTH FILMS AND ARTS FESTIVAL di Rancagua (Cile) nella sua categoria (Indie Short).

Premio che si somma al 'Best editing al Festival Vocespettacolo 2019' di Matera, Capitale europea della Cultura, vinto nel giugno scorso.

Riconoscimenti particolarmente importanti anche per la nostra città, poiché il cortometraggio è stato girato interamente ad Asti, un anno fa, con cast artistico e tecnico totalmente locale. Menzioni speciali da parte della giuria sono state attribuite al cast artistico, alla crew tecnica, al soggetto e alla sceneggiatura. Il cortometraggio ha inoltre ottenuto il terzo posto nella speciale graduatoria di gradimento del pubblico.

“Il Premio – affermano i responsabili di SCIARARA Produzioni – ci inorgoglisce anche alla luce del fatto che sia stato ottenuto in un paese che sta vivendo un momento drammatico dal punto di vista politico e sociale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU