Attualità - 06 novembre 2019, 12:10

Attesi in Provincia 7000 elettori per le presidenziali rumene

Le elezioni si terranno 8, 9 e 10 novembre (secondo turno il 22, 23 e 24 novembre)

Attesi in Provincia 7000 elettori per le presidenziali rumene

La Provincia di Asti ha risposto affermativamente alla richiesta del Consolato rumeno con sede a Torino che cercava sul territorio astigiano disponibilità di locali per l’allestimento di seggi elettorali di novembre.

Come Presidente della Provincia – dichiara Paolo Lanfranco - ho ritenuto di accogliere favorevolmente l’istanza del Consolato rumeno, essendo le prime votazioni che si svolgeranno sull’intero territorio piemontese e quindi, credo, che le istituzioni debbano fornire la collaborazione richiesta. Ho incontrato personalmente il Console Generale della Romania a Torino, dottoressa Ioana Gheorghias, la quale ha sottolineato la profonda soddisfazione per l’inserimento economico, sociale e culturale della comunità rumena nell’astigiano. Considerato l’alto numero di elettori, auguro alla Presidente del seggio astigiano Simona Bodea, agli scrutatori e collaboratori un buon andamento delle operazioni elettorali”.

In più occasioni, il Consolato tramite i suoi funzionari ha effettuato sopralluoghi per verificare l’idoneità dei locali della Provincia per lo svolgimento delle votazioni.

Le elezioni presidenziali si svolgeranno nei giorni 8, 9 e 10 novembre (I turno), e rispettivamente il 22, 23 e 24 novembre (II turno, a seconda del caso).

142 sono i seggi elettorali istituiti in Italia, 26 nella Regione Piemonte, tra cui quello astigiano presso il Palazzo Provinciale della Provincia di Asti - Piazza Alfieri 33 (Salone Consiliare) dove sono attesi 7000 elettori aventi diritto.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU