Attualità - 12 novembre 2019, 08:43

" La maternità: fattori di protezione e possibili disagi". Se ne parla giovedì ad Asti

L'incontro è organizzato dal Network Professionale di Asti dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte

" La maternità: fattori di protezione e possibili disagi". Se ne parla giovedì ad Asti

Giovedi ad Asti, alla Casa delle Professioni, Piazza Goria 1, Asti, alle 21, si terrà  la prima serata del ciclo di incontri sulla perinatalita` organizzato dal Network Professionale di Asti dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte coordinato dalla dott.ssa Chiara Bergonzini sul tema "La maternità: fattori di protezione e possibili disagi".

La serata sarà tenuta dalla dott.ssa Maria Zaccagnino, psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, supervisore e facilitator EMDR, dottore di ricerca in Psicologia dello sviluppo.

È Senior researcher presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano. Fa parte del gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Torino presso la Facoltà di Psicologia, e dell’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

In particolare lavora a diversi progetti di ricerca che riguardano principalmente lo studio delle dinamiche delle relazioni familiari con particolare riferimento alla Teoria dell’Attaccamento.

La dottoressa è autrice di una serie di pubblicazioni di rilevanza internazionale, tra cui: “I disagi della maternità – individuazione, prevenzione e trattamento”. Franco Angeli, Milano (2009) e "Dalla depressione post partum all'attaccamento sicuro. Linee guida per il trattamento con EMDR" (2019).

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU