Lunedì 25 novembre dalle 8 alle 13, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la provincia astigiana fa rete con quella Le volontarie dell'associazione "Mai più sole" e il Cif di San Damiano in collaborazione con l'amministrazione comunale di San Damiano d'Asti saranno presenti in piazza Libertà per fornire tutte le indicazioni dei centri antiviolenza di Alba e Asti.
Lo scopo dell’intervento è quello di offrire informazioni sulle possibilità di ricevere aiuto sia sul territorio locale che su quello albese, vista la vicinanza del Comune a quest’ultimo. La volontà unitaria è quella di coinvolgere i cittadini direttamente per stimolare la riflessione e il pensiero critico; non ci sono solo vittime e spettatori, ma tutti si è chiamati a fare la propria parte per arginare tutte le violenze tanto più quando la discriminante è il genere.
Ci sarà una parte di inchiesta sociale dove verra chiesto ai passanti di scrivere su alcuni post che cosa pensano sia la violenza.
Promotrice dell'iniziativa il consigliere delegato alle Politiche Giovanili e Servizi Sociali, Martina Guelfo.