Entriamo nel vivo nel Bagna Cauda Day, la manifestazione enogastronomica organizzata dall'associazione Astigiani che quest'anno conta 158 alleati tra ristoranti, cascine e agriturismi.
Il Trio Medusa e il fujot
Questa sera alle 19.30 in piazza Statuto verrà ufficialmente acceso il fujot gigante, con cui si darà il via alla manifestazione. Ad accenderlo ospiti d'eccezione: il Trio Medusa.
Dalle 20.30 di questa sera in tutti i locali aderenti all'iniziativa le attesissime cene di apertura del Bagna Cauda Day 2019.
Premio Testa d'Aj 2019
Nel pomeriggio di oggi, venerdì, la consegna del Premio Testa d’Aj 2019 a Carlin Petrini, presidente di Slow Food International, Giacomo Ghiazza, autore del Bavagliolone 2019, Paolo Fresu, autore del Bavagliolone 2014 e Margherita Oggero.
Il programma
Ore 19,30 / Piazza Statuto, Asti
ACCENSIONE DEL FUJOT GIGANTE, con il TRIO MEDUSA
Accensione del fujot gigante che darà ufficialmente il via al Bagna Cauda Day 2019. A partecipare anche la CIA, con ospiti d'eccezione: il TRIO MEDUSA.
Dalle 20,30 / In tutti i locali aderenti ad Asti, in Piemonte, nel mondo
CENE D’APERTURA DEL BAGNA CAUDA DAY 2019
Dalle 22,30 / Piazza Statuto, Asti
BAGNA A PALCHETTO
Musica e balli sotto lo storico tendone della ditta Vespa di Castagnole Lanze, opportunamente riscaldato. Inaugurazione della Botte della verità, confessionale tecnologico organizzato in collaborazione con ICCOM.