Attualità - 29 novembre 2019, 10:24

Dopo il rinvio per maltempo, torna la Festa dell'Albero al Parco del Fontanino

Sabato 30 novembre dalle 15 con diverse associazioni ambientali. L'area verde creata da un prato grazie all'associazione via Madre Teresa di Calcutta

Dopo il rinvio per maltempo, torna la Festa dell'Albero al Parco del Fontanino

Ogni anno, a novembre, doveroso omaggio agli alberi per il loro indispensabile contributo alla vita.

Sabato 30 novembre 2019 dalle 15, in Asti al parco del Fontanino di via M. Teresa di Calcutta, l'associazione Via Madre Teresa di Calcutta Asti e Legambiente circolo Gaia di Asti, con Asti Cambia, Asti Rifiuti Zero, Fridays for Future e Protect Our Home organizzano la Festa dell'Albero.

Piccoli e grandi metteranno a dimora alberi e rose, verranno collocate sugli alberi mangiatoie per nutrire gli uccelli, per i piccoli, truccabimbi e concorso di disegno e poi festa per tutti. Asti Cambia invita tutti a venire a piedi, in bicicletta e con mezzi pubblici.

Il parco del Fontanino è gestito dai volontari dell’associazione via Madre Teresa di Calcutta a seguito di una  convenzione  con il Comune di Asti dell’anno 2013.

Da un semplice prato è stata creata un’area verde di 5.785 metri quadri, piantando alberi, tracciando sentieri, collocando panchine, con lavori di cura tutti i giorni.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU