Da lunedì 2 dicembre a Costigliole entreranno in vigore i nuovi orari degli uffici comunali.
L'apertura al pubblico sarà garantita tutte le mattine - non più solo due a settimana - dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12. Oltre che, il giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.
“Per riuscire a mettere a punto questi nuovi orari – ha sottolineato il sindaco Enrico Cavallero – non abbiamo dovuto ricorrere a nessun particolare escamotage. Abbiamo semplicemente riorganizzato le funzioni e chiesto maggior disponibilità ai dipendenti, senza modificare la pianta organica. Ci tengo anche a ricordare che anch’io e gli assessori che compongono la Giunta siamo a disposizione dei costigliolesi tutte le mattine, sempre dal lunedì al venerdì”.
Oltre a semplificare l'accesso agli uffici comunali, grazie all'ampliamento degli orari di apertura, l'amministrazione ha intrapreso in questi mesi una serie di altre azioni, al fine di garantire una maggiore trasparenza amministrativa e una piena accessibilità del Comune:
- lo svolgimento dei consigli comunali in serata, non più al pomeriggio, per consentire ai cittadini di parteciparvi e seguire attivamente l'attività amministrativa
- l'aggiornamento tempestivo del sito del Comune in caso di comunicazioni urgenti e importanti
- incontri periodici nelle frazioni con i cittadini per una comunicazione più diretta