Politica - 06 dicembre 2019, 08:58

Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti è il nuovo presidente della Consulta Aree Vaste di ANCI Piemonte

"Cercherò di ripagare la fiducia con l'impegno a favore delle Province piemontesi, istituzioni fondamentali e imprescindibili per una efficace gestione del territorio"

Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera e presidente della Provincia di Asti, è il nuovo presidente della Consulta Aree Vaste di ANCI Piemonte (ex UPP). È stato eletto ieri a Torino dai rappresentanti di tutte le province piemontesi.

LA CONSULTA AREE VASTE. DI COSA SI OCCUPA

La Consulta Aree Vaste organizza la rappresentanza delle Province piemontesi e della CM di Torino all’interno di Anci Piemonte.

Svolge ruoli di supporto, elaborazione pareri e proposte, facilitatore/negoziatore, raccordo con UPI e con la Regione e interagisce e cura le relazioni con associazioni e organi territoriali e nazionali tra cui, in particolare, Regione Piemonte, CAL, CPRAL e UPI.

"Ringrazio i colleghi Presidenti per la fiducia - ha detto Lanfranco - Cercherò di ripagarla con l'impegno a favore delle Province piemontesi, istituzioni fondamentali e imprescindibili per una efficace gestione del territorio, per erogare servizi e garantire la sicurezza dei cittadini, e per supportate l'azione dei nostri Comuni".

L'incarico era già stato coperto in precedenza da Marco Gabusi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.