Solidarietà - 06 dicembre 2019, 07:50

Canelli, questa sera si svolgerà il concerto di Natale dell’AIDO

L’appuntamento, in programma presso la chiesa del Sacro Cuore-Santa Chiara, fornirà anche l’occasione per fare informazione sulle donazioni di organi

Alle 21, questa sera venerdì 6 dicembre, si svolgerà, presso la Chiesa del Sacro Cuore – Santa Chiara di Canelli, il consueto concerto di Natale organizzato dai volontari di AIDO del Gruppo comunale di Canelli. Ad allietare la serata con canti gospel e natalizi il coro Energheia.

IL CORO ENERGHEIA

Arriva da Mondovì (CN) e si è formato nel 1988, raccogliendo elementi provenienti da vari centri della provincia Granda. Ha iniziato la sua attività studiando brani sacri e liturgici a quattro voci per passare, ben presto, ad un genere più impegnativo a livello concertistico, comprendente sia brani di polifonia classica, sia gospel e spiritual che rappresentano, ad oggi, la maggior parte del repertorio. Ha eseguito più di 200 concerti in Italia e all’estero, partecipando a numerosi eventi nazionali ed internazionali e ha inoltre eseguito numerosi concerti benefici a favore dei bambini della Bielorussia. Il coro è diretto fin dalla sua fondazione dal maestro Mauro Bertazzoli.

“Per la serata del 6 dicembre è prevista una scaletta che ci calerà nell’atmosfera natalizia – spiega Fabio Arossa, Presidente del Gruppo Comunale di Canelli – trascorreremo una serata intensa e divertente, con l’intenzione di ricordare, soprattutto a Natale, chi soffre ed è in attesa di un trapianto affinché “il dono” diventi un gesto importante, che non costa nulla ma salva la vita e la salute del prossimo”.

L'AIDO

Durante la serata saranno presenti i volontari Aido per fornire delucidazioni e materiale divulgativo sulla donazione di organi, tessuti e cellule e sarà possibile iscriversi ad Aido. L’evento è realizzato con il contributo del CSV di Asti e Alessandria, Gibelli Costruzioni, EnoPoggio srl, Omefa e la Panetteria Corino di Canelli. Gli organizzatori ringraziano inoltre padre Pinuccio, sempre disponibile ad accogliere le iniziative AIDO. L’ingresso è libero e gratuito. Dopo il concerto seguirà un goloso rinfresco.

Comunicato stampa