/ Solidarietà

Solidarietà | 06 dicembre 2019, 07:50

Canelli, questa sera si svolgerà il concerto di Natale dell’AIDO

L’appuntamento, in programma presso la chiesa del Sacro Cuore-Santa Chiara, fornirà anche l’occasione per fare informazione sulle donazioni di organi

Canelli, questa sera si svolgerà il concerto di Natale dell’AIDO

Alle 21, questa sera venerdì 6 dicembre, si svolgerà, presso la Chiesa del Sacro Cuore – Santa Chiara di Canelli, il consueto concerto di Natale organizzato dai volontari di AIDO del Gruppo comunale di Canelli. Ad allietare la serata con canti gospel e natalizi il coro Energheia.

IL CORO ENERGHEIA

Arriva da Mondovì (CN) e si è formato nel 1988, raccogliendo elementi provenienti da vari centri della provincia Granda. Ha iniziato la sua attività studiando brani sacri e liturgici a quattro voci per passare, ben presto, ad un genere più impegnativo a livello concertistico, comprendente sia brani di polifonia classica, sia gospel e spiritual che rappresentano, ad oggi, la maggior parte del repertorio. Ha eseguito più di 200 concerti in Italia e all’estero, partecipando a numerosi eventi nazionali ed internazionali e ha inoltre eseguito numerosi concerti benefici a favore dei bambini della Bielorussia. Il coro è diretto fin dalla sua fondazione dal maestro Mauro Bertazzoli.

“Per la serata del 6 dicembre è prevista una scaletta che ci calerà nell’atmosfera natalizia – spiega Fabio Arossa, Presidente del Gruppo Comunale di Canelli – trascorreremo una serata intensa e divertente, con l’intenzione di ricordare, soprattutto a Natale, chi soffre ed è in attesa di un trapianto affinché “il dono” diventi un gesto importante, che non costa nulla ma salva la vita e la salute del prossimo”.

L'AIDO

Durante la serata saranno presenti i volontari Aido per fornire delucidazioni e materiale divulgativo sulla donazione di organi, tessuti e cellule e sarà possibile iscriversi ad Aido. L’evento è realizzato con il contributo del CSV di Asti e Alessandria, Gibelli Costruzioni, EnoPoggio srl, Omefa e la Panetteria Corino di Canelli. Gli organizzatori ringraziano inoltre padre Pinuccio, sempre disponibile ad accogliere le iniziative AIDO. L’ingresso è libero e gratuito. Dopo il concerto seguirà un goloso rinfresco.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium