Eventi - 16 dicembre 2019, 16:06

IEM e Collina degli Elfi uniti per fare del bene con Tracce di solidarietà

Un disco (che si può acquistare) per beneficenza al Sunday Night live

Insegnanti e allievi sul palco

Insegnanti e allievi sul palco

Una serata che ha centrato l’obiettivo: oltre cento dischi venduti per raccogliere fondi con la musica a favore dell’associazione di volontariato La Collina degli Elfi, impegnata nel sostegno dei pazienti pediatrici oncologici e le loro rispettive famiglie.

È successo domenica 15 dicembre, al FuoriLuogo, con il concerto di presentazione organizzato dall’accademia musicale Iem Music Institute.

"Si tratta di un progetto che asseconda il nostro metodo di insegnamento, orientato a coinvolgere gli allievi in una formazione dinamica che preveda anche concerti e registrazioni–spiega Stefano Corona, cantante, docente e fondatore dello Iem – Sedici tracce interpretate dagli studenti che hanno aderito con passione e impegno, anche in virtù della finalità che ci eravamo posti. Per noi la possibilità di devolvere in beneficenza a La Collina degli Elfi è stata molto importante e abbiamo voluto trasmettere questo messaggio anche ai ragazzi, dimostrando come musica e arte possono contribuire in molti modi a fare del bene".

La presentazione del disco è stato il cuore del Sunday NightLive, rassegna artistica organizzata dall’accademia Iem e rivolta a performer e artisti che intendano cimentarsi con il palcoscenico.

L’ottima risposta, in termini di pubblico e partecipazioni, ha già proiettato il format verso nuovi appuntamenti, a cominciare dal mese di gennaio 2020.

(Per acquistare una copia del disco, contattare info@iemusica.it)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU