Cultura e tempo libero - 17 dicembre 2019, 18:08

Nuovo libro per la scrittrice Linda Pines: è "Un'amara Polonia"

Edito da Edizioni Montag, si tratta del sesto lavoro dell'autrice

Nuovo libro per la scrittrice Linda Pines: è "Un'amara Polonia"

Nuova pubblicazione per la scrittrice Linda Pines, di San Damiano d'Asti. Si tratta della suo sesto libro, "Un'amara Polonia", edito da Edizioni Montag.

La trama

Jan e Andrej sono due ragazzi omosessuali di Chelmek, in Polonia, che durante la seconda guerra mondiale vengono deportati ad Auschwitz, come molte altre vittime innocenti. I due riusciranno, nonostante le rigide norme del campo, a instaurare un rapporto epistolare, prosieguo della loro storia d'amore e che li aiuterà a resistere alle torture e alle ingiustizie. Un rapporto epistolare conciso, ma caldo come un fuoco in un inverno rigido, lettere scritte velocemente, di nascosto, ma con spontaneità innamorata, fra i bombardamenti aerei e i tedeschi che proveranno in ogni modo a privarli della loro umanità.

Chi è Linda Pines

Linda Pines ha 43 anni ed è nata a Grado, in Friuli, ma per amore nei confronti di sua moglie Emanuela, l'ha seguita fino in Piemonte.

Precedentemente con la Casa Editrice Buendiabook aveva pubblicato "L'unica", la storia di un viaggio metaforico verso la consapevolezza della propria sessualità.

"Scrivo per poter voltare pagina dopo gli inferni vissuti, per poter esprimere ciò che non riesco a dire con le parole pronunciate e per coinvolgere i lettori e le lettrici a una profonda riflessione", dichiara l'autrice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU