Domenica 22 dicembre si è svolto presso la palestra della "Casa del Pellegino" a Villanova d'Asti il 2° Trofeo di Natale 2019, gara giovanile di Judo riservata alle classi pre-agoniste bambini/e,fanciulli/e,ragazzi m/f, secondo evento in Piemonte dell'ente di promozione sportiva CSEN.
70 atleti e 8 club
Un evento in crescita l'appuntamneto con il trofeo di judo villanovese, 70 atleti iscritti, otto club presenti all'evento, provenienti dalle province di Asti, Torino e Cuneo. Appuntanento con il Judo villanvese che ha visto sul suo tatami tanti giovani atleti impegnarsi in una bella gara, dove tutti i club hanno dato il meglio con i giovani atleti impegnati nella mini competizione, che ha voluto essere un occasione per le medie e piccole società.
La società di casa organizzatrice dell'evento "Scuola Judo Shobukai ASD" ha partecipato con dieci atleti di cui sette nelle categoria Bambini e tre nelle categoria fanciulli.
I risultati
Di seguito i risultati :
Categoria Bambini A Ambra Di Nicolantonio 1° Class.
Cateboria Bambini B Marocco Danile 1° Class.
Categoria Bambini B 2° Classificato Rayan El Omari
Categoria Bambine B 2° Classificato Margot Urciuoli
Categoria Bambini B 3° Classifcato Lorenzo Boasso, 3° Cassificato Gabriele arduino,3° Classificato Gabriel R. Nella cateoria Fanciulli : 1° Classificata Emma Cochior, 2° Classificata Morgana Mantovani, 2° Classificato Simone Giaretti. Con tre ori, quattro argenti e tre bronzi la società Shobukai si è classificata al terzo posto nelle classifica per società.
Di seguito la classifica per società: 1° Class. Body Planet 2° Class. Judo Club Asti 3° Class. Scuola Judo Shobukai 4° Class. Centro Ginnica azzurra 5° Class. Akiyama Chieri 6° Class. Judo Saluzzo 7° Class. Judo Arignano 8° Class. Olympian Sport Montananaro.
Si chiude così l'anno 2019 con un bilancio positivo dell'attività della Scuola Judo Shobukai. Intanto la pausa natalizia e a partire dal mese di gennaio riprenderanno tutte le attività sportive del sodalizio villanovese.