Cultura e tempo libero - 26 dicembre 2019, 08:35

Apprezzato concerto di Natale del Coro Polifonico Astense e della Banda Musicale di Portacomaro [FOTO]

La serata, ad ingresso libero, si è svolta presso la chiesa di San Pietro

Ph. MerpheFoto

Ph. MerpheFoto

Ieri sera, dalle 21.15, la chiesa di San Pietro ha ospitato l’ormai tradizionale concerto natalizio del Coro Polifonico Astense, per l’occasione accompagnato dalla Banda Musicale Comunale di Portacomaro, diretta da Matteo Ravizza, con la quale il Coro ha iniziato nei mesi scorsi una felice collaborazione.

Il programma della serata, ad ingresso libero, ha visto nella prima parte l’esecuzione di due opere di autori contemporanei: il “Pater noster” dalla Missa Solemnis dedicata a Papa Giovanni Paolo II di Serge Lancen, compositore parigino scomparso nel 2005, e la “Missa Brevis” per coro e banda del compositore olandese Jacob De Haan.

Nella seconda parte, sono stati eseguiti alcuni brani natalizi tradizionali, alcuni dei quali opportunamente rielaborati dal direttore del Coro Polifonico Astense Gianluca Fasano, che ha altresì diretto l’intero concerto.

Che ha visto protagoniste, in veste di voci soliste, il soprano Emanuela Tartaglino, il mezzosoprano Rosy Zavaglia, il tenore Corrado Margutti e il baritono Claudio Marocco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU