Scuola - 14 gennaio 2020, 15:19

All'Istituto Fondazione Casa di Carità di Asti Open Day per scoprire i vari corsi

Appuntamento sabato 18 gennaio dalle 10 alle 13

All'Istituto Fondazione Casa di Carità di Asti Open Day per scoprire i vari corsi

Sabato 18 all'Istituto Fondazione Casa di carità Arti e Mestieri, di via Gioacchino Testa 89, docenti e studenti saranno a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie per presentare, a partire dalle 10 fino alle 13, i percorsi formativi, che sono:

Operatore elettrico

Operatore del benessere – Estetica

Operatore meccanico - Costruzioni su macchine utensili.

I percorsi formativi, completamente gratuiti, sono strutturati su tre annualità e possono accedere i ragazzi dai 14 ai 24 anni.

Nel corso del terzo anno formativo i ragazzi avranno l’ opportunità di effettuare uno stage, della durata di 300 ore, che li aiuterà a collocarsi nel mondo del lavoro con più facilità alla fine del percorso di studi; i ragazzi e le ragazze qualificati presso Casa di Carità Arti e Mestieri infatti sono richiesti dalle aziende e dalle realtà produttive del territorio.

Sabato 18 sarà possibile fare un tour guidato nelle aule e nei laboratori del centro e dare un colloquio di orientamento con i docenti per guidare i ragazzi nella scelta del percorso formativo più adatto alle loro caratteristiche. 

Sul sito di Casa di carità è a disposizione delle famiglie dei ragazzi e delle ragazze che frequentano il terzo anno della scuola media un tutorial per registrarsi al sito del Miur e uno per aiutare passo passo all’iscrizione online. Inoltre la segreteria della scuola è a disposizione per supportare le famiglie nell’iscrizione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU