Politica - 15 gennaio 2020, 19:56

Parlamento Europeo: l'Onorevole Gianna Gancia sul tema dell'accesso al credito per le piccole e medie imprese italiane

Sia Banca D'Italia che Abi hanno certificato il grave stato di difficoltà in cui versano le piccole e medie imprese italiane in materia di erogazione del credito. Cosa può fare l'Unione Europea?

L'Onorevole Gianna Gancia di Gruppo Identità e Democrazia oggi, in Parlamento, si è espressa sul tema dell'accesso al credito per le PMI italiane.

Prima Banca D'Italia, poi Abi - Associazione Bancaria Italiana, hanno certificato il grave stato di difficoltà in cui versano le piccole e medie imprese italiane in materia di erogazione del credito. Cosa può fare l'Unione Europea? In questo video le proposte dell'Onorevole.

Più del 90% del tessuto produttivo europeo è costituto da macro e micro imprese e nella maggior parte dei casi a conduzione familiare. Secondo recenti stime il credito erogato a tali imprese è in contrazione. Tale situazione impatta negativamente sulle prospettive di crescita del Paese.

Sarà una nostra battaglia per il quadro normativo europeo. Come membro del Parlamento Europeo desidero esortare la Commissione a lavorare in collegamento con i singoli stati membri per dare forza e vigore alla crescita economica, facendo leva sui nostri punti di forza: le PMI. Questo è strumentale alla stabilità intera dell'euro” ha commentato l'Onorevole Gianna Gancia.

R.g.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.