/ Politica

Politica | 15 gennaio 2020, 19:56

Parlamento Europeo: l'Onorevole Gianna Gancia sul tema dell'accesso al credito per le piccole e medie imprese italiane

Sia Banca D'Italia che Abi hanno certificato il grave stato di difficoltà in cui versano le piccole e medie imprese italiane in materia di erogazione del credito. Cosa può fare l'Unione Europea?

Parlamento Europeo: l'Onorevole Gianna Gancia sul tema dell'accesso al credito per le piccole e medie imprese italiane

L'Onorevole Gianna Gancia di Gruppo Identità e Democrazia oggi, in Parlamento, si è espressa sul tema dell'accesso al credito per le PMI italiane.

Prima Banca D'Italia, poi Abi - Associazione Bancaria Italiana, hanno certificato il grave stato di difficoltà in cui versano le piccole e medie imprese italiane in materia di erogazione del credito. Cosa può fare l'Unione Europea? In questo video le proposte dell'Onorevole.

Più del 90% del tessuto produttivo europeo è costituto da macro e micro imprese e nella maggior parte dei casi a conduzione familiare. Secondo recenti stime il credito erogato a tali imprese è in contrazione. Tale situazione impatta negativamente sulle prospettive di crescita del Paese.

Sarà una nostra battaglia per il quadro normativo europeo. Come membro del Parlamento Europeo desidero esortare la Commissione a lavorare in collegamento con i singoli stati membri per dare forza e vigore alla crescita economica, facendo leva sui nostri punti di forza: le PMI. Questo è strumentale alla stabilità intera dell'euro” ha commentato l'Onorevole Gianna Gancia.

R.g.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium