Attualità - 23 gennaio 2020, 18:07

Fisco Day: questa mattina anche ad Asti sciopero dei lavoratori di agenzie fiscali

Lo stop dalle 10 alle 12. Il 6 febbraio a Roma la manifestazione nazionale

Oggi, giovedì, dalle 10 alle 12 si è svolto anche ad Asti il FISCO DAY.

I lavoratori delle Agenzie Fiscali si sono fermati per due ore di assemblea contemporaneamente in tutti gli uffici sia dell'Agenzia delle Entrate che dell'      Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Sono ormai due anni che lavoratrici e lavoratori non percepiscono il salario di produttività nonostante il raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati. Il personale è in seria difficolta, anche per le gravissime carenze organizzative che bloccano i servizi essenziali.

Nella giornata di oggi hanno partecipato all'assemblea territoriale delle Dogane e Monopoli di Alessandria Carmen Vecchio, Coordinatrice delle Funzioni Centrali CISL FP e all'assemblea dell'Agenzia delle Entrate di Asti Sergio Melis, Segretario Generale CISL FP Alessandria-Asti.

I lavoratori hanno manifestato tutta la loro insoddisfazione nello svolgere una così importante funzione di servizio rivolta ai cittadini e alla comunità. Al termine dell'assemblea è stato votato un documento che impegna le organizzazioni sindacali a perseguire gli obiettivi attraverso ogni azione necessaria.

Il 6 febbraio si svolgerà la manifestazione nazionale a Roma.

Redazione