Ecco la programmazione della Sala Pastrone di Asti da venerdì 31 gennaio.
RICHARD JEWELL
Di Clint Eastwood, con Sam Rockwell, Kathy Bates e John Hamm
Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo.
Orari
Venerdì 31/1 alle 21.15
Sabato 1/2 alle 19 e 21.30
Domenica 2/2 alle 16, 18.30 e 21
Lunedì 3/2 alle 21.15
THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA - Venerdì 15/17.30
Di Bjorn Runge, con Glenn Close, Jonathan Pryce e Christian Slater
Per la rassegna Il Tè delle Cinque. Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della premiazione, Joan ripensa ai quarant'anni passati al fianco del marito, al patto segreto su cui si è basato il loro matrimonio, al sacrificio lungo una vita della sua più grande ambizione. Qualcosa in lei matura. Un punto di rottura. Ingresso 4 euro.
IL RE LEONE - Sabato alle 16
Di Jon Favreau, con le voci di Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Luca Ward e Massimo Popolizio
Per la rassegna La fabbrica di cioccolato. Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità. Ingresso 4 euro.