Cultura e tempo libero - 04 febbraio 2020, 11:46

E’ un giovane talento astigiano il vincitore di una Borsa di studio promossa da un’associazione culturale saluzzese

Matteo Bianco riceverà il prestigioso riconoscimento nel corso di una cerimonia in programma a Saluzzo nel pomeriggio di lunedì

E’ un giovane talento astigiano il vincitore di una Borsa di studio promossa da un’associazione culturale saluzzese

L’Associazione Culturale e Musicale Carlo U. Rossi, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, ha deciso di assegnare al giovane talento astigiano Matteo Bianco la Borsa di studio di “Tecnico di Produzione Musicale” presso l’APM, la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN)

Il Corso prepara al ruolo di compositore multimediale, programmatore e arrangiatore per la creazione e gestione di produzioni musicali, multimediali, audio/video, realizzazione di colonne sonore per spettacoli televisivi e teatrali.

Attraverso la Borsa di studio, l'Associazione Culturale e Musicale Carlo U. Rossi vuole riconoscere e valorizzare l'eccellenza, promuovere la crescita dei giovani talenti della produzione musicale piemontese e divulgare la conoscenza della produzione musicale, con l'obiettivo di ricordare la figura di Carlo U. Rossi, che con il suo lavoro ha contribuito al successo e alla fama di alcuni dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi 30 anni.

La cerimonia di consegna della borsa di studio è in programma lunedì 10 febbraio alle ore 18.45 nella Sala Verdi della Scuola APM in via dell’Annunziata a Saluzzo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU