Un ricco fine settimana in programma al Diavolo Rosso di Asti, tra appuntamenti musicali e culturali.
Venerdì 14 febbraio alle 21
Andrea Biagioni – Live
Andrea Biagioni presenta “Pranzo di famiglia” il primo lavoro completamente in italiano dell’artista toscano, un disco che mescola con sapienza arrangiamenti e sonorità pop, folk e blues. Biagioni si confessa nelle sue debolezze e nei suoi punti di forza con il linguaggio intimo e confidenziale di chi si racconta ai propri affetti in un momento di raccoglimento, come può essere, appunto, un pranzo in famiglia. L’album è un racconto autobiografico, un viaggio attraverso lo sguardo di un bambino ormai grande, che voltandosi indietro affronta e rivede con occhi diversi il suo passato. Ogni traccia dell’album rappresenta un momento della sua vita, racconta periodi chiave della sua crescita personale, passata attraverso momenti di fragilità emotiva e altri di gioia e risalita. Ingresso gratuito.
Sabato 15 febbraio alle 17
Lezioni da femministe: Angela Davis
Con l’avvicinarsi dell’8 marzo, per il quarto anno consecutivo la campagna Non Una Di Meno chiama le donne e le soggettività LBGT a partecipare allo sciopero femminista transnazionale ed a interrompere ogni attività lavorativa e di cura, gratuita o retribuita.Nel percorso di avvicinamento a questa giornata di lotta, “NUDM Asti” invita tutte, tutti e tutt* a seguire la nuova iniziativa dal titolo LEZIONI DA FEMMINISTE, una serie incontri per conoscere meglio, ricordare, diffondere pensiero ed azioni delle grandi protagoniste del femminismo mondiale. Dopo il primo appuntamento sulla storia di Mariele Franco, che ha riscosso molto interesse di pubblico, arriva il nuovo evento che vedrà Liliana Ellena e Vesna Scepanovic, dare voce a memorie, testimonianze e documenti su Angela Davis, figura fondamentale del femminismo nero americano, riferimento e fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo. Angela Davis- Ho fatto un sogno: cambiare il mondo. All'evento seguirà un aperitivo ad offerta libera.
Sabato 15 febbraio alle 21
La Swing night si tinge di Blues
Primo appuntamento in collaborazione con The Kitchen Swing per una serata di musica e ballo in stile blues. E per chi non ballasse blues, nessun problema: ci sarà una lezione “primi passi”. Non mancheranno piccoli momenti di show nel corso della serata, come l’esibizione degli allievi del corso di blues di TKS e degli insegnanti Nicole Pipino, accompagnata per l'occasione da Davide Serini di Slidin' Dancers direttamente da Genova. La serata si concluderà con il concerto dei B.Tree ovvero Alberto Gandin (voce e chitarra), Gigi Andreone (basso elettrico), Riccardo Marchese (batteria) dal vivo con la partecipazione del grande armonicista Andrea Scagliarini. Il live inizierà alle 22. Ingresso gratuito.
Domenica 16 febbraio alle 18
Skunk
Per il format domenicale Aperilive, il Diavolo Rosso ospiterà Skunk, progetto solita di Paolo Longhini (voce e chitarra della band astigiana SLWJM), accompagnato dal vivo da Marco Langella e Davide Mancini. Ingresso gratuito.