Scuola - 02 marzo 2020, 16:33

È ufficiale, le scuole riapriranno lunedì 9 marzo. La notizia anticipata sul profilo social del sindaco di Asti Maurizio Rasero

Al polo Astiss avviata l'attività amministrativa per le urgenze, chiusa la didattica tutta la settimana

È ufficiale, le scuole riapriranno lunedì 9 marzo. La notizia anticipata sul profilo social del sindaco di Asti Maurizio Rasero

L'annuncio ufficiale della Regione dovrebbe arrivare in prima serata ma oggi sul profilo social del sindaco di Asti Maurizio Rasero è comparso un post con l'ufficialità delle lezioni sospese, in tutte le scuole, fino a sabato.

Contattato telefonicamente, il primo cittadino ha confermato. Pertanto le lezioni dovrebbero ricominciare lunedì 9 marzo.

Oggi il presidente della Regione Alberto Cirio aveva spiegato;"Abbiamo un fitto interscambio di docenti e studenti con la Lombardia, sui quali peraltro non ho giurisdizione. E anche ci fosse una possibilità su un milione credo che nessuno vorrà correre rischi".

 

Al polo universitario Rita Levi Montalcini di Astiss l'attività è ripresa, oggi, notevolmente ridimensionata in linea con le disposizioni contenute nel decreto di governo, recepito dell'ente regionale e dagli atenei piemontesi, per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.  

Fino a sabato 7 marzo rimangono ferme tutte le attività didattiche legate ai corsi di laurea ospitati, Agraria, Infermieristica, Scienze Motorie, Servizio Sociale degli atenei di Torino e del Piemonte Orientale, così le scuole professionali, le accademie, i master universitari.

Nella sede di piazza De Andrè sono quindi sospese le lezioni, rinviate le sessioni di laurea, attività curricolari in genere, i numerosi convegni ed iniziative esterne già previste. Chiuse infine le aule, i laboratori, gli spazi studio. 

Avviate seppure in maniera contenuta, con un numero minimo di addetti, le attività amministrative e di segreteria per consentire il disbrigo delle pratiche più urgenti. Ridotto anche l'orario di accesso nell'ateneo astigiano alle 16,30.

Salvo nuove e diverse disposizioni l'attività riprenderà regolarmente lunedì 9 marzo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU