Attualità - 05 marzo 2020, 08:34

Il Comitato Palio di Nizza Monferrato annulla l'evento di presentazione del nuovo fantino

Già più di 200 le adesioni. Il neo rettore Covello:"Dobbiamo essere molto orgogliosi dell’affetto che ci e’ stato dimostrato"

Anche il comitato Palio di Nizza Monferrato in conformità al Decreto del Presidente del Consiglio. ha annullato l’evento previsto per il 14 marzo.

"Avremmo presentato al popolo nicese - spiega il neo rettore Fabio Covello - il fantino che difenderà i colori giallorossi nel Palio 2020: Antonio Siri detto Amsicora. Pur in questo triste momento, dobbiamo essere molto orgogliosi dell’affetto che ci e’ stato dimostrato. A nome dell’intero Comitato vorrei ringraziare tutte le 200 persone che avrebbero partecipato alla nostra , anzi loro, festa. A titolo personale e a nome del Direttivo ringrazio anche ad uno ad uno tutti i membri del Comitato per l’enorme lavoro svolto e l’entusiasmo mai mancato”.

Marco Lovisolo, assessore alle Manifestazioni del Comune di Nizza, rimarca "La nota positiva è che il nuovo comitato ha dimostrato un vero cambio di passo, organizzando un evento che aveva già 200 adesioni. Nel rammarico c'è la soddisfazione che con la passione e la professionalità, i risultati si vedono, ci rifaremo".

Betty Martinelli